RIDUCI IL RISCHIODI INFORTUNIO NEL CALCIO

Fisiocalcio Crociato Anteriore infortunio

Nello sport del CALCIO, secondo gli ultimi studi condotti direttamente dalla FIFA, per ridurre fino al 54% il rischio di subire un infortunio:

“… è IMPORTANTE seguire un corretto programma di prevenzione per ogni calciatore.”

Per questo motivo, FisioCalcio si fa promotore della PREVENZIONE degli infortuni nel calcio proponendo una SCHEDA DI VALUTAZIONE basata su diversi test validati scientificamente che permettono di stabilire con buona precisione il grado del rischio infortunio del calciatore, sia generale che relativo alle principali lesioni del calcio (crociato anteriore, pubalgia, stiramento muscolare, distorsione di caviglia).

QUI SOTTO PUOI TROVARE DUE PERCORSI:
UNO INDIVIDUALE E UNO DI SQUADRA, SCEGLI QUELLO GIUSTO PER TE!

Sei un calciatore che vuole conoscere come prevenire gli infortuni? → Clicca qui

VALUTAZIONE BASIC (gratuita)
Viene calcolato il grado di rischio infortunio generale del calciatore in base alle asimmetrie tra le due gambe durante i test con:

  • Adipometro (misurazione spessore muscolare)
  • Accelerometro (misurazione potenza muscolare)
  • Pedana centrimetrata (misurazione equilibrio dinamico e controllo motorio)

VALUTAZIONE PREMIUM (60€)
Durante la valutazione, viene calcolato il grado di rischio infortunio del calciatore relativo a legamento crociato anteriore, pubalgia, lesioni muscolare e distorsioni di caviglia in base alle asimmetrie tra le due gambe durante i test con:

  • Adipometro (misurazione spessore muscolare)
  • Accelerometro (misurazione potenza muscolare, flessibilità muscolare, mobilità articolare e tecnica del cammino)
  • Dinamometro (misurazione forza muscolare)
  • Pedana centrimetrata (misurazione equilibrio dinamico e controllo motorio)
  • Pedana propriocettiva (misurazione equilibrio statico)
  • Termografia (misurazione distribuzione temperatura corporea)

In base ai precedenti risultati, viene calcolato il grado di rischio infortunio generale

 

 

>CLICCA QUI E CONTATTAMI<

Sei una Società e vuoi conoscere come prevenire gli infortuni dei calciatori? → CLICCA QUI

VALUTAZIONE BASIC (gratuita)
Viene calcolato il grado di rischio infortunio generale dei calciatori della prima squadra (max 25 giocatori) in base alle asimmetrie tra le due gambe durante il testo con una pedana centimetrata, specifica per la misurazione dell’equilibrio dinamico e del controllo motorio del proprio corpo.

VALUTAZIONE PREMIUM (200€)
Viene calcolato il grado di rischio infortunio generale dei calciatori della prima squadra (max 25 giocatori) in base alle asimmetrie tra le due gambe durante i test con:

  • Adipometro (misurazione spessore muscolare)
  • Accelerometro (misurazione potenza muscolare)
  • Pedana centrimetrata (misurazione equilibrio dinamico e controllo motorio)

 

 

>CLICCA QUI E CONTATTAMI<

FisioCalcio nasce a giugno 2013 in una sera d’estate: durante una partita di calcio, a seguito di un cambio di direzione improvviso, un ragazzo subisce una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Passato dolore e gonfiore, dopo che ortopedico e fisioterapista hanno scongiurato un’operazione chirurgica e hanno confermato una buona tonicità muscolare di base, quel ragazzo, fiducioso e tranquillo, ha riprovato due volte a giocare a calcio: entrambe le volte, nella prima dopo un salto e nella seconda dopo un altro cambio di direzione, ha subito ulteriori distorsioni allo stesso ginocchio.

La risonanza magnetica successiva non lasciava spazio ad interpretazioni: lesione totale di legamento crociato anteriore con interessamento di menisco interno, cartilagine e sofferenza ossea. Il secondo ortopedico interpellato ha concluso che per poter giocare nuovamente a calcio avrebbe dovuto necessariamente operarsi e che era stato gestito male dai precedenti colleghi. Quel ragazzo ero io, e non potevo permettermi un’operazione chirurgica, né economicamente né come tempistiche.

Risultato? Non gioco a calcio da 6 anni. E sono 6 anni ormai che studio tutti i giorni per poter apprendere e conoscere le migliori tecniche riabilitative da poter offrire ai calciatori per evitare che nessun ragazzo come me sia costretto a rinunciare a ciò che ama fare più di tutto, giocare a calcio.

FisioCalcio è quindi un metodo di riabilitazione nato per garantire ai calciatori un recupero veloce e sicuro dagli infortuni e, quando possibile, un ‘dribbling’ all’intervento chirurgico per evitarlo.

DICONO DI NOI

LUCA TETI

“Paolo ed il metodo FisioCalcio mi hanno aiutato a gestire nella maniera migliore una lesione muscolare di alto grado (8,5 cm) al bicipite femorale, dando il giusto peso a rieducazione e prevenzione”

LEONARDO CARLETTI

“Grazie al metodo FisioCalcio, dopo una brutta frattura da stress al quinto metatarso del piede destro, sono tornato in campo in pochissimo tempo senza ricadute”

NICOLÒ STENBOCK

“Dopo aver fatto tanta fisioterapia basata solo su tecar e massaggi che non mi ha risolto l’infortunio, mi sono affidato a Paolo che risalendo all’origine del problema è riuscito a guarirmi da una pubalgia che mi durava da anni”

LUCA OTTAVIANI

“Ho subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, e grazie a Paolo e FisioCalcio sono riuscito a rimettermi i guantoni e difendere la porta senza operazione chirurgica”

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?
Ciao, hai bisogno di informazioni?